Violenza sulle donne – Continuiamo a parlarne

Un 25 novembre speciale per noi di ArcoDonna all’ospedale San Gerardo con gli operatori della Rete Artemide: tante parole ma anche tanti fatti!

Nella rete lavorano tutti coloro che a diverso titolo sono chiamati a riconoscere la violenza. L’impegno di tutti è riuscire ad ascoltare le donne per poter decifrare la violenza, per non derubricarla e in questo anche noi siamo chiamati a fare la nostra parte. Perché ne parliamo troppo spesso come di un fatto privato quando invece è un fenomeno PUBBLICO che ci riguarda tutti e non solo oggi, perché ha radici culturali profonde che affondano nello squilibrio dei rapporti di potere tra donne e uomini.
Il nostro lavoro prosegue nelle scuole anche proprio per questo motivo: solo i giovani e il loro sguardo pulito sul futuro possono costruire una società più paritaria ed equa.
Un grazie speciale alla grandissima Ivana Di Martino e alla sua testimonianza di empowerment per tutte noi donne