Associazione per la promozione e la valorizzazione delle pari opportunità. Per promuovere, sensibilizzare, valorizzare le donne, in tutte le manifestazioni della vita civile e professionale.

Il corso per imparare ad andare in bicicletta

Al via il primo corso per imparare ad andare in bicicletta organizzato da ArcoDonna APS in collaborazione con Cascina Cantalupo, CREI, Centro Islamico Monza, FIAB Monza.

Il corso di tiene presso la sede di Cascina Cantalupo, in viale Sicilia 88 , tutti i venerdì del mese di maggio, dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Si tratta del primo di altri corsi che AAD organizzerà a partire dal mese di settembre e che vedono l’impegno di tante volontarie e Associazioni del nostro territorio.
Promuovere l’uso della bicicletta significa favorire una mobilità sostenibile, a minore impatto ambientale. Ma significa anche permettere alle donne di raggiungere un maggior grado di autonomia, di indipendenza, di libertà! 10 volontarie sono a disposizione per superare la paura e incominciare a pedalare in tutta sicurezza.
Nel frattempo è ripartito presso il centro anziani di Cascina Cantalupo il corso di cucito: nel gruppo 2023, 3 donne ucraine con una interprete e le nostre volontarie a disposizione.