Associazione per la promozione e la valorizzazione delle pari opportunità. Per promuovere, sensibilizzare, valorizzare le donne, in tutte le manifestazioni della vita civile e professionale.

IL MERCATINO DI AAD 2021

L’ultimo weekend di giugno ci ha visto protagoniste con il mercatino solidale nell’accogliente contesto della Cascina Cantalupo, che proponeva capi di abbigliamento nuovi e vintage, ma anche accessori e complementi di arredo. Malgrado il caldo torrido, molta gente è venuta a trovarci, anche quest’anno.

Il ricavato è servito a raccogliere fondi per finanziare il Progetto “Le scarpe piene di passi” del Bando volontariato R.L. 2019.

   

Vogliamo ringraziare tutto il team della Cascina Cantalupo per aver ospitato il nostro mercatino e per l’importante lavoro che svolge in questo spazio: un luogo di accoglienza vera dove vivono, lavorano e studiano bambini e mamme che fuggono da situazioni di disagio e violenza. Un GRAZIE alle tante volontarie anche di altre associazioni che ci hanno supportato.

  
Alcune socie del Direttivo ArcoDonna con Serena di Cascina Cantalupo, con cui AAD collabora ormai da anni. La Cascina infatti è sede del mercatino ma ospita anche alcuni dei corsi di cucito di base organizzati dalla nostra Associazione.

 

Con il “mercatino di AAD” concludiamo il Progetto “Lle scarpe piene di passi” del bando volontariato 2019 di Regione Lombardia cui AAD ha partecipato insieme ad Àntes Odv Legambiente-Circolo Alexander Langer Monza e Banca DEL Tempo Monza e Brianza. Ringraziamo i nostri preziosi partner, con cui abbiamo condiviso un’esperienza sicuramente faticosa a causa della pandemia, ma anche piena di soddisfazioni.

Un GRAZIE – infine – a TUTTI VOI che nonostante il caldo vi siete avventurati attraverso una Monza abbandonata per il weekend fuori porta.

 

Un grazie infine anche a “Il Cittadino”, che ci ha dedicato un articolo bellissimo che permette di approfondire cosa è stato per noi il “mercatino di AAD”: clicca qui per leggerlo!

Post a Comment