Associazione per la promozione e la valorizzazione delle pari opportunità. Per promuovere, sensibilizzare, valorizzare le donne, in tutte le manifestazioni della vita civile e professionale.

Monza città delle mamme! Inaugurazione di 17 Baby Pit Stop

 

 

Se l’Italia non è un Paese per mamme e bambini, noi di Monza cerchiamo di invertire la rotta, anche solo di qualche grado. E così nella Settimana mondiale dell’allattamento al seno, ArcoDonna aderisce al progetto BABY PIT STOP di UNICEF e Associazione Ostetriche Felicita Merati aps: abbiamo inaugurato 17 Baby Pit-Stop, 10 nelle nostre biblioteche comunali e centri civici e 7 in spazi privati, tra cui alcune farmacie. Si tratta di punti di appoggio importanti in zone strategiche per allattare o cambiare il pannolino del proprio bambino. Ancora oggi infatti una mamma che allatta viene guardata con diffidenza, nonostante le campagne per l’allattamento al seno. Qui si offre uno spazio protetto, dove sentirsi a proprio agio.

Tutto si è reso possibile grazie al Patto di collaborazione con il Comune di Monza e al lavoro in sinergia di una rete preziosa di associazioni, tra cui la nostra: EASYMAMMA Soroptimist International e L’arte di amarsi. Un GRAZIE sentito quindi a tutti quelli che vedete nelle foto (anche alla mamma lì dietro, col suo bimbo e il compagno 🥰): la nostra presidente Laura Morasso, Alice Pessina per Associazione Ostetriche Felicita Merati aps, Maria Luisa Sironi presidente Comitato Provinciale Unicef Monza e Brianza Angela Levatino per Soroptimist International Club di Monza, l’assessora con delega alle Pari opportunità Martina Sassoli, l’assessore alla cultura Pierfranco Maffè, l’assessore alla partecipazione Andrea Arbizzoni.

Nella foto la nostra presidente Laura Morasso con Alice Pessina, presidente dell’Associazione Ostetriche Felicita Merati aps e la nostra Tahany Shahin (Titti per tutte)

Laura Morasso con con Alice Pessina, presidente dell’Associazione Ostetriche Felicita Merati aps, Maria Luisa Sironi presidente del Comitato Provinciale Unicef Monza e Brianza, Angela Levatino per Soroptimist International Club di Monza, l’assessora con delega alle Pari opportunità Martina Sassoli, l’assessore alla cultura Pierfranco Maffè, l’assessore alla partecipazione Andrea Arbizzoni.

Post a Comment