Associazione per la promozione e la valorizzazione delle pari opportunità. Per promuovere, sensibilizzare, valorizzare le donne, in tutte le manifestazioni della vita civile e professionale.

IL VOLONTARIATO DI ARCODONNA IN TEMPO DI COVID

LOMBARDIA ANCORA ZONA ROSSA!

Ma in questo lockdown infinito ArcoDonna c’è, ieri come oggi. E siete in tanti, tantissimi che ci state dando una mano, in una spirale virtuosa in cui umanità chiama altra umanità. Ci sono le donne di ogni età che partecipano ai nostri corsi di cucito, ma anche le tante volontarie dell’ultimo minuto e della Banca del tempo, che si rendono disponibili nei nostri progetti di cura e vicinanza: a dicembre 2020 abbiamo cucito e consegnato mascherine colorate ai bambini della Cascina Cantalupo (quelle nella foto in alto, vi piacciono?), poi li abbiamo fatti felici con tante calze della Befana (le befane eravamo noi ovviamente…) e stiamo proseguendo la consegna delle cuffiette per medici e infermieri dell’ospedale San Gerardo di Monza, realizzate grazie alla partecipazione di ArcoDonna al progetto Le scarpe piene di passi (bando volontariato 2019 Regione Lombardia). Un privilegio per noi tutti poter essere utili a chi ieri – al tempo della prima emergenza – era un eroe e oggi – nell’era del vaccino – è finito ai margini delle notizie e dei nostri pensieri.
GRAZIE allora alla signora Vera Cinelli del San Gerardo, che ci aiuta nella distribuzione. GRAZIE ad Antonella Abbigliamento per la generosità e disponibilità, creativa e operativa. GRAZIE A tutte le donne della Banca del tempo, a quelle dei corsi di cucito, alle volontarie tutte che in una catena di amore e umanità VOGLIONO ESSERCI. Con noi, dalla parte dei più fragili, sempre.


Consegna delle cuffiette per il personale ospedaliero

L’impegno di Arcodonna vuole essere una piccola ma concreta testimonianza della nostra gratitudine per la generosità e l’abnegazione con cui tutto il personale ospedaliero si prodiga quotidianamente in favore di tutti i malati.

   

Quando la collaborazione tra Associazioni funziona! Mariangela , coordinatrice di un gruppo di volontarie della Banca del Tempo, consegna a Laura e Titti di ArcoDonna le cuffiette realizzate per l’Ospedale S. Gerardo

Consegna delle calze della Befana ai piccoli ospiti della Cascina Cantalupo

Consegna delle mascherine alla Cascina Cantalupo

Post a Comment