Associazione per la promozione e la valorizzazione delle pari opportunità. Per promuovere, sensibilizzare, valorizzare le donne, in tutte le manifestazioni della vita civile e professionale.

Caccia al Tesoro “Monza 4 Caring”

ArcoDonna in collaborazione con le associazioni Àntes, Legambiente e Associazione Banca Del Tempo di Monza e Brianza ha partecipato nel 2020 al progetto “Le scarpe piene di passi” per la promozione del volontariato e del welfare generativo.

Cos’è il progetto “Le scarpe piene di passi”

“Le scarpe piene di passi” fa parte dei progetti ammessi al contributo del  Bando volontariato 2019 – Regione Lombardia. Il territorio interessato comprende i comuni di Monza, Agrate B.za, Vimercate, Gorgonzola e Cernusco sul Naviglio. Lo scopo è sensibilizzare i giovani sul tema del volontariato tramite la formazione e il coinvolgimento.

La Caccia al Tesoro virtuale “MONZA 4 CARING”

Diverse sono state le iniziative attivate nell’ambito del progetto. A chiusura– e con l’intento di ampliare la platea dei giovani coinvolti – si è deciso di proporre alle scuole superiori pubbliche di Monza la Caccia al Tesoro virtuale “MONZA 4 CARING”.

QUANDO L’evento è previsto per il pomeriggio di sabato 17 aprile 2021. L’idea originaria era quella di fare una Caccia al tesoro nel Parco di Monza, ma a causa della pandemia, si è deciso di trasformarla in un’iniziativa virtuale.

I TEMI Le domande del percorso della Caccia al Tesoro, divertenti e stimolanti, saranno tutte focalizzate sulla promozione di una serie di associazioni attive sul territorio cittadino. Non servono conoscenze tipicamente scolastiche, ma verranno premiati coinvolgimento, velocità e fantasia.

IL TARGET Il target è quello degli studenti del triennio, più vicini alla maggiore età e quindi potenzialmente in grado – se interessati – di attivarsi in prima persona unendosi in breve tempo a una delle associazioni presenti sul territorio.  Seguendo il link del blog monza4caring potete visitare il sito realizzato per l’evento e trovare tutte le informazioni sulla manifestazione.

Per saperne di più, clicca qui