AAD al convegno Percorsi di empowerment femminile
Il Convegno organizzato dal Cadom di Monza il 13 maggio 2022 è stata un’occasione preziosa per disseminare conoscenze e favorire la promozione dei diritti delle donne, perché una loro piena emancipazione è la migliore forma di prevenzione della violenza di genere.
Ne abbiamo parlato con Annalisa Dordoni, ricercatrice presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca; Cristina Frasca, psicologa e psicoterapeuta, consulente di psicologica individuale e di gruppo presso l’Università di Milano Bicocca; Manuela Gandini, volontaria Cadom OdV, con una lunga esperienza in ambito finanziario; Marina Teli, psicologa a orientamento junghiano; Chiara Ronzani, giornalista professionista.
La nostra associazione ha contributo con l’esperienza dei CORSI DI CUCITO, iniziativa a sostegno delle donne che seguiamo dal 2018. Per noi, a raccontare l’esperienza dei corsi c’era la presidente Laura Morasso, esperta di formazione in età adulta. La nostra Tahany Shahin vice direttrice del Centro Islamico di Monza e componente del Direttivo di ArcoDonna, purtroppo era ammalata e non ha potuto riferire l’esperienza dei corsi con le donne islamiche, che abbiamo restituito in parte con un video emozionante. I nostri corsi naturalmente proseguono!