Associazione per la promozione e la valorizzazione delle pari opportunità. Per promuovere, sensibilizzare, valorizzare le donne, in tutte le manifestazioni della vita civile e professionale.

Il nostro mercatino aiuta Mariam!

Il Mercatino di ArcoDonna: un’iniziativa in collaborazione con la Cascina Cantalupo e l’associazione Hic Sunt Leones per sostenere i nostri corsi di cucito e i Progetti per l’Africa. Tanti capi di abbigliamento per tutte le età e molto altro ancora. Non perdete questa occasione! Vi aspettiamo!
Informazioni sulla locandina dell’evento.

OTTOBRE 2019 COSTA D’AVORIO

ArcoDonna, come dichiarato nelle finalità del Mercatino realizzato nel giugno 2019, ha destinato una parte del ricavato (500 €) a sostenere la giovane Mariam nella realizzazione del suo sogno e a supporto delle necessità della sua nuova vita.

Mariam, una ragazza della Costa d’Avorio avviata alla prostituzione a 8 anni, oggi diciottenne, aveva un sogno: ”Avere una macchina da cucire, un luogo dove cucire e delle allieve a cui insegnare un mestiere…” Questo sogno si è in parte realizzato anche grazie al piccolo contributo della nostra Associazione. Mariam sta cercando di raggiungere una vera autonomia, andare a scuola e sistemare la sua nuova casa dove vive con la nonna, che è tutta la sua famiglia.

Sotto, le ultime foto dell’atelier nella città di Grand Bassam, antica capitale coloniale della Costa d’Avorio.