Associazione per la promozione e la valorizzazione delle pari opportunità. Per promuovere, sensibilizzare, valorizzare le donne, in tutte le manifestazioni della vita civile e professionale.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “SILVIA DIARIO DI UN RAPIMENTO”

Incontro partecipato presso la Libreria Libraccio di Monza per la presentazione del libro “Silvia, diario di un rapimento ” dell’autore Angelo Ferrari intervistato da Luciano Scalettari, giornalista di Famiglia Cristiana. Sono stati approfonditi i momenti salienti del rapimento di Silvia Romano, giovane cooperante che prestava opera di insegnamento e sostegno ai bambini del villaggio di Chakama, 89 km dalla città di Malindi, in Kenya. Sono trascorsi 15 mesi da quel giorno, e da allora della giovane volontaria non trapela nulla. Un silenzio ingiustificato avvolge la sorte di Silvia. È stato il Presidente Mattarella, in occasione della cerimonia di inaugurazione di Padova capitale del volontariato, a dedicarle un pensiero. Il libro ( che invitiamo ad acquistare e il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza) e la nostra iniziativa vogliono contribuire a mantenere viva e costante l’ attenzione sulla nostra giovane concittadina perché venga fatto tutto il possibile per riportarla a casa!